Vividezza o Saturazione? Quale utilizzare?

Vividezza o Saturazione? Quale utilizzare?

Se stai leggendo questo articolo probabilmente stai cercando di capire la differenza tra i due termini indicati nel titolo. E soprattutto quando fare ricorso ad uno piuttosto che all'altro. I controlli di saturazione all'interno di Premiere Pro sono presenti...

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Rimuovere gli elementi inutilizzati

Rimuovere gli elementi inutilizzati

L'abbiamo ripetuto molte volte all'interno dei nostri articoli. Una delle chiavi di successo nell'affrontare progetti (soprattutto complessi) è l'organizzazione e la pulizia dell'interfaccia e del suo contenuto. Più il progetto è semplificato più è facile da leggere e...

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Organizzare i modelli di grafica animata

Organizzare i modelli di grafica animata

I modelli di grafica animata (Motion Graphics Templates) sono sempre più numerosi: tra quelli disponibili di default su Premiere Pro, a quelli acquistabili su Adobe Stock o su siti di terze parti fino ad arrivare a tutti quelli creati direttamente dagli utenti. Questo...

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La sfumatura nei livelli grafici  (aprile 2018)

La sfumatura nei livelli grafici (aprile 2018)

Ora è possibile utilizzare le sfumature sulle grafiche create internamente a Premiere Pro. Come si utilizzano? Partiamo disegnando un elemento grafico tramite il relativo tool (sulla barra degli strumenti). All'interno della timeline verrà creato un elemento di tipo...

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Audio essenziale: attenuamento

Audio essenziale: attenuamento

Un novità molto utile per chi lavora su più tracce audio e ha necessità di bilanciare costantemente i livelli. A partire dall'ultima versione di Premiere Pro CC (Aprile 2018) abbiamo la possibilità di creare automaticamente fotogrammi chiave di attenuamento del...

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Lumetri Color: Color Match

Lumetri Color: Color Match

Una delle novità più significative della recente release 12.1.0 è un automatismo per realizzare una base di shot matching utile sia per equiparare due riprese effettuate con camere e settaggi differenti sia per ricreare un look di grading a partire da un frame (o...

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