Seleziona una pagina

Una delle domande ricorrenti che ci arrivano è la seguente: “La mia macchina è ottimizzata per la nuova versione di Premiere Pro?” 

Come prima cosa dobbiamo chiarire il termine “ottimizzata“. Cosa significa in realtà?

L’ottimizzazione potrebbe essere intesa come la migliore configurazione possibile per evitare i vari problemi o bug noti, “ottimizzando” quindi prestazioni e stabilità.

Bene! Detto questo, passiamo alla bella notizia.

Dalla release CC 2019 (13.1), rilasciata ad aprile 2019, all’interno dell’interfaccia di Premiere Pro, è presente uno strumento dedicato che verifica quella che noi abbiamo chiamato “ottimizzazione“.

Ossia controlla il sistema operativo e i componenti hardware verificando anche i singoli driver attualmente installati. E vi stilerà un rapporto completo.

Un vero e proprio servizio di check!

Ma vediamo velocemente come funziona.

Per accedere alla strumento andate sulla barra dei menu e selezionate Aiuto.

Quindi cliccate su Rapporto di compatibilità sistema.

Il tuo sistema è <b>compatibile</b> con Premiere Pro CC?

Ed ecco che comparirà un report dettagliato sui problemi conosciuti di compatibilità. Nel nostro caso è tutto ok. Quindi non è necessario procedere con altre operazioni. 

Il tuo sistema è <b>compatibile</b> con Premiere Pro CC?

In altri sistemi potrebbe invece verificarsi una situazione in cui si richiede un aggiornamento di uno o più componenti.

Il tuo sistema è <b>compatibile</b> con Premiere Pro CC?

Se dovesse succedere anche a voi potete procedere in due modi: ignorare l’upgrade (cliccando su Ignora) oppure salvare il report come documento di testo e procedere all’aggiornamento (cliccando su Salva). 

Naturalmente la soluzione consigliata è quest’ultima. Visitate il sito del produttore del componente incriminato e scaricate gli aggiornamenti indicati nell’anteprima del report.

Quando cliccate su Salva viene generato un documento di testo in cui troverete tutti i dettagli del vostro sistema e le incompatibilità rilevate.

 

rapporto
rapporto

Questo report è molto utile se dovete, ad esempio, comunicare con l’help desk di Adobe o richiedere assistenza a soggetti terzi.

Share This
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: